SOCIAL MEDIA MARKETING

Pensato per


→ Imprese

→ Agenzie

→ Liberi professionisti


Obiettivo


→ Rendere la tua attività famosa sui social

L'obiettivo del social media marketing è quello di ottenere un rapporto con il cliente instaurando una vera e propria affinità, che avvicina produttore e consumatore.


Il social media marketing infatti fa sì che aziende e clienti possano commentare, interagire e quindi conoscersi ottenendo così feedback e consigli e una gestione migliore dell'assistenza clienti. Questo permette al consumatore di non essere un mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing offre dunque ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.


I Social Network più famosi (Facebook, Twitter e Linkedin, instagram) offrono statistiche precise sui gusti degli utenti, sicché diventa più facile improntare una campagna pubblicitaria di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica. Ciò permette minimo sforzo (spesa) e massimi risultati in tempi molto brevi.

Di conseguenza il Social Media Marketing offre alle aziende la possibilità di utilizzare i Consumatori non solo come destinatari passivi del messaggio promozionale ma anche come promotori attivi di quel messaggio.