E-COMMERCE

Pensato per


→ Negozi fisici ( anche già esistenti)

→ Aziende

→ Agenzie di servizi...

→ Chiunque abbia un prodotto da vendere



Obiettivo


→ Presentare i propri prodotti e servizi ad un pubblico più ampio

→ Offrire ai clienti esperienze di acquisto "personalizzate"

→ Ampliare la propria fetta di mercato anche oltre i confini geografici

Un sito di e-commerce è un sito Web è dedicato alla vendita online di prodotti e servizi.

Chi vuole vendere i propri prodotti e far crescere la propria attività dovrebbe servirsi di un e-commerce.


Su un e-commerce i prodotti e le loro caratteristiche vengono presentate in modo chiaro e semplice. La navigazione nel menu aiuta gli utenti a trovare rapidamente quello che stanno cercando. Volendo è possibile aggiungere contenuti come un blog o delle rubriche per consigliare i clienti e attrarre visitatori da Google, ma l'obiettivo principale rimangono i prodotti offerti..

La struttura e la grafica del sito variano solitamente in base al numero di prodotti in vendita e alla tipologia di venditore.



I siti di e-commerce vengono gestiti tramite una piattaforma comprendente un pannello di controllo. che permette all’ azienda o al rivenditore di controllare tutto il processo di vendita, gestire il magazzino prodotti, fatturare ai clienti, impostare offerte o pacchetti e ricavare dati su vendite e clienti. I vantaggi sono pressoché immediati: i costi di gestione sono più bassi rispetto a un negozio fisico, la vendita è continua e le informazioni ricavate permettono di modificare e aggiornare efficacemente l’offerta in base ai bisogni e alle preferenze degli utenti.